Ora la seconda ricetta tratta dalla mia cena "total pink", sono molto orgoglioso di questo dessert perché nato totalmente dalla mia mente, e devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente.
Io ho preparato il pan di spagna il giorno prima per fare in modo che si raffreddasse totalmente, se non avete la ricetta chiedete pure e la pubblicherò!
INGREDIENTI X 6 COPPETTE:
. 400 ml di panna fresca
. 250 gr di lamponi
. 125 gr di zucchero
. 1 cucchiaio di succo di limone
. 1 pan di Spagna piccolo
. 125 gr di more
. Prosecco
. 1 manciata di pistacchi non salati
PREPARAZIONE:
Per prima cosa tagliuzzate le more cospargetele con dello zucchero, copritele con il prosecco e lasciatele macerare per 1 paio d’ore.
Ora preparate la mousse di lamponi frullandoli con lo zucchero e il limone (tenetene da parte 6 per la decorazione), montate la panna e unitela delicatamente ai lamponi.
Tagliate il pan di spagna a fette e componete le vostre coppette partendo con la mousse, copritela con le fette di pan di spagna che inzupperete con il prosecco alle more, continuate ora gli strati in questo modo ultimando con la mousse. Passate ora alla decorazione cospargendo la superficie con i pistacchi tritati grossolanamente e ultimate con il lampone che sarà la classica ciliegina sulla torta!
Riponete ora le coppette in frigorifero fino al momento di servire.
Nessun commento:
Posta un commento