giovedì 16 settembre 2010

Coppette con mousse e pesche frullate


Mi scuso per la mia assenza di queste settimane ma avevo una buona motivazione: innanzitutto le mie splendide vacanze al mare, e in secondo luogo come avrete ben notato ho voluto dire addio a “Mrs vandekamp old fashioned cooking” che si rinnova dopo un anno e mezzo per rinascere come “caffè della Peppina”. La motivazione è principalmente una: il vecchio titolo, come mi è stato fatto notare più volte, risultava di difficile memorizzazione, e dato che vorrei che il mio blog acquistasse sempre più pubblico ho deciso di fare questo cambio estremo!Ora per salutare il vecchio titolo e dare il benvenuto a quello nuovo pubblicherò questa ricettina di fine estate, sempre che si riesca a trovare ancora delle buone pesche!

INGREDIENTI X 4 COPPETTE:
. 560 gr di pesche saporite
. 160 gr di latte
. 130 gr di panna
. 40 gr di zucchero semolato
. un cucchiaio di farina
. un cucchiaio di pinoli
. 2 tuorli
. la scorza di 1 limone
. zucchero di canna
PREPARAZIONE:
Tagliate le pesche a metà, cospargetele di zucchero di canna, infornatele sotto il grill caldo per 20’ circa, pelatele e frullatele.
Fate bollire il latte con la scorza del limone. In una casseruola montate i tuorli con lo zucchero semolato e poi unite la farina, versate ora il latte bollente sulle uova, riportate sul fuoco e cuocete per qualche minuto dal bollore.
Fate raffreddare la crema e incorporatevi poi il succo di uno spicchio di limone e infine la panna montata.
Riempite ora le vostre coppette per metà con il frullato di pesche e ultimando poi con la mousse, decorate infine con i pinoli che avrete tostato qualche minuto in padella e qualche fettina di pesca a piacere.

1 commento:

  1. complimenti per il look rinnovato del blog! le ferie si vede già che sono andate alla grande noi ci vediamo lunedi mattina

    RispondiElimina