martedì 15 settembre 2009

Pasta con trota e zucchine


Eccomi di ritorno dopo una fantastica vacanza che spero possa spiegare il mio periodo d’assenza! In seguito parlerò anche del magnifico posto che ho visitato ma ora vi vorrei rendere partecipi di un gustosissimo primo piatto che siamo ancora in tempo per cucinare in maniera degna con gli ultimi buoni pomodorini della stagione, per non parlare della trota ricchissima di omega 3 che fanno tanto bene e che contrastano l’invecchiamento! Premetto che io non ho delle dosi precise degli ingredienti, però proverò ad indicarvele approssimativamente, poi in seguito potrete regolarvi a vostro piacere.

INGREDIENTI:
. 200 gr di filetto di trota
. 160 gr di pasta di tipo corto
. 6 pomodorini (i vostri preferiti, io amo i datterini o i piccadilly)
. 1 zucchina piccola
. cipolla bianca
. vino bianco
. olio
. sale
PREPARAZIONE:
fate bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo soffriggete la cipolla in un saltapasta (o in una normale pentola piatta), aggiungete la trota che avrete tagliato a striscioline, fate rosolare e poi sfumate con il vino bianco, quando l’alcool sarà evaporato aggiungete la zucchina grattugiata e dopo qualche minuto i pomodorini tagliati a spicchi, proseguite la cottura per 8/10 minuti, regolate di sale e quando la pasta sarà cotta saltatela in padella con il proprio condimento per qualche minuto..Provatela vi assicuro che è veramente buona!

Nessun commento:

Posta un commento