lunedì 30 novembre 2009

Décolleté alle mandorle e cioccolato


Posso iniziare dicendo che su questa ricetta non ci sono molte parole da spendere, posso solo dire che adoro i biscotti, ne preparerei a centinaia e ne mangerei altrettanti, mi piace tantissimo farli, l’unico problema era che il mio forno non sembrava creato per assecondare questa mia passione..ho avuto risultati a dir poco deludenti, ora forse con l’aiuto del mio nuovissimo tappetino in silicone le cose sembrano girare per il verso giusto, e quindi biscotti a raffica!!

INGREDIENTI X CIRCA 30 BISCOTTI:
. 360 gr di farina
. 160 gr di zucchero
. 100 gr di burro
. 100 gr di gocce di cioccolato (oppure tritate del cioccolato fondente)
. 80 gr di mandorle tritate (oppure nocciole se preferite, io ho fatto un misto)
. 2 cucchiai di latte
. 1 uovo
. 1 tuorlo
. 1 bustina di vanillina
. 1 cucchiaino di lievito
PREPARAZIONE:
Lavorate il burro ammorbidito, aggiungete lo zucchero e le uova, lavorate per qualche minuto fino ad ottenere un impasto il più possibile liscio ed omogeneo, aggiungete poi il cioccolato e le mandorle tritate, continuate e mescolare e infine versatevi la farina setacciata con la vanillina e il lievito, impastate piuttosto velocemente e formate una palla che avvolgerete nella pellicola e riporrete in frigorifero per circa mezz’ora.
Stendete la pasta all’altezza di circa un centimetro e create i vostri biscotti con le forme che più vi piacciono.
Riponete le vostre creazioni su di una teglia foderata con carta da forno e infornate per 12 minuti a 170°
Sentirete che profumo si sprigionerà nella vostra casa! Altro che candeline e deodoranti profumati!!!

2 commenti:

  1. Ma sei sicuro che è un tacco 12??? Secondo me Lady Gaga al concerto potrebbe avere delle zeppe così...

    Virginie Trente-deux

    RispondiElimina
  2. non so Virginie, penso sia un pò più basso!non hanno nemmeno il plateu! molto eleganti comunque!

    RispondiElimina