domenica 1 novembre 2009

Risotto al kiwi


Sono stupito dalla raffica di ricette che mi sento di pubblicare in questi giorni, evidentemente il ritorno della stagione fredda dà tra le tante cose, la voglia di mangiare cose buone! Per questa ricetta devo ringraziare in particolare la mia gentilissima suocera che mi ha permesso di provare un accostamento di sapori che probabilmente di mia iniziativa non avrei mai fatto, quindi vi consiglio di provare ad assaggiare prima di diffidare..

INGREDIENTI X 2 PERSONE:
. 160 gr di riso
. 750 ml circa di brodo vegetale
. 2 kiwi non troppo duri
. 200 ml di panna da cucina
. zenzero in polvere
. vino bianco secco
. cipolla
. olio
PREPARAZIONE:
Procediamo come per un risotto classico quindi soffriggete la cipolla nell’olio fatevi poi tostare il riso e sfumate con un bicchiere scarso di vino, una volta evaporata la parte alcolica coprite con il brodo e dopo qualche minuto aggiungete i 2 kiwi sminuzzati molto finemente, lasciate cuocere il riso per i classici 25’ aggiungendo il brodo quando serve e una volta cotto spegnete, aggiungete la panna dove avrete diluito lo zenzero, coprite e lasciate mantecare per 5’, a piacere potete anche aggiungere una spolverata di parmigiano, secondo me ci sta molto bene!

1 commento:

  1. provato e promosso a pieni voti! questa settimana mi raccomando datti da fare con le ricette baci baci

    RispondiElimina