giovedì 11 marzo 2010

Orata al limone


Ora che ho terminato il corso mi restano parecchie ricette da provare, e poco alla volta le condividerò con chi avrà voglia di seguirmi in questo mio cammino di “crescita”..sento di avere tantissimo da imparare e penso che il mio blog rifletta parecchio questo aspetto, niente ricette improponibili e pretenziose ma secondo me tante belle idee per cucinare qualcosa di nuovo per chi si ama e per se stessi (la persona da amare prima di chiunque!) anche tutti i giorni! E quindi, vista la quaresima, oggi pesce!

INGREDIENTI:
. 1 orata (vedete voi il peso in base al numero dei commensali)
. 2 limoni tagliati a fettine
. 2 cucchiai di prezzemolo tritato
. 1 spicchio di aglio
. sale e pepe
PREPARAZIONE:
Pulire bene e asciugare il pesce internamente ed esternamente. Preparate un trito di prezzemolo e aglio e farcite il pesce, salare e pepare, quindi richiudete bene pressando con le mani.
Disponete le fettine di limone su una teglia, adagiatevi il pesce, ungetelo con olio, salatelo e pepatelo. Ora mettetelo in forno preriscaldato a 200° per 15’, dopodichè toglietelo dal forno, copritelo con altre fettine di limone e cuocetelo per altri 15’.
Una volta cotto e disposto su di un piatto ovale trovo che si presenti molto bene, magari accompagnato da dell’insalata o delle carote o semplicemente con altro limone..Bon appetit!

Nessun commento:

Posta un commento