mercoledì 17 marzo 2010

Riso pilaw


Questa domenica mi sono cimentato nella preparazione di questa ricetta di cui ho sempre sentito parlare, ma non mi sono mai cimentato nella preparazione di essa ne tantomeno l’ho mai assaggiato, quindi dopo averlo preparato alla cordon bleu era d’obbligo riproporlo a casa con annessa ricetta che posterò il più presto possibile (vi devo fare aspettare un pochetto perchè è un pò lunga e devo trovare il tempo di scriverla, sorry!), è decisamente di facile preparazione e secondo me è un ottima alternativa al pane o alla polenta in piatti di carne o di pesce che prevedono un gustoso sughetto!

INGREDIENTI:
. La quantità di riso(vialone) che vi serve e il doppio del peso di brodo
. Burro
. cipolla
PREPARAZIONE
Stufate la cipolla nel burro e aggiungete poi il riso che lascerete tostare un paio di minuti, sfumate con il brodo caldo, coperchiate il tutto e ponetelo in forno preriscaldato a 180° per 18’ senza mescolarlo mai.
Il riso deve asciugare totalmente, se così non fosse rimettetelo in forno ancora per un pochetto, una volta cotto aggiungete un fiocchetto di burro, sgranatelo con l’aiuto di due forchette e il riso pilaw è servito, vi manca solo il piatto principale!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento