venerdì 10 luglio 2009

Pomodori farciti con feta e cetrioli


continua la mia maratona vegetariana con una ricetta che ho trovato sullo speciale della cucina italiana del mese scorso, era indicato come antipasto ma io l'ho sevito come secondo e devo dire che riempie parecchio e poi oltre a presentarsi bene in 15 min è pronta da servire e in estate questo non guasta!
INGREDIENTI:
. formaggio feta 300 gr
. yogurt greco 200 gr
. pomodori a grappolo 4
. un cetriolo
. basilico fresco
. olio
. sale e pepe
PREPARAZIONE:
Lavate e asciugate i pomodori, dividete poi ogni pomodoro in 4 fette.
tagliate il cetriolo in fette piuttosto sottili e fate lo stesso con la feta, ricomponete i pomodori adagiando su ogni fetta prima il cetriolo e poi il formaggio infine fermate il tutto con uno steccone di legno.
preparate ora la salsa frullando a bassa velocità la crema di yogurt con il basilico tritato, un filo di olio, un pizzico di sale e un pochetto di pepe.
servite ora i pomodori accompagnati dalla salsa con cui ogni commensale potrà servirsi a piacere.
direi facilissima e "lightissima"!!!

2 commenti:

  1. Che bella e che fame che mi sta venendo :) questa la provo sicuramente, soprattutto perchè e' facile facile!

    RispondiElimina
  2. ke bello vedere le ricette che pubblico sperimentate! grazie grazie

    RispondiElimina